LBA - Virtus Bologna, Djordjevic "Non vinciamo a Cantù da 12 anni? Giusta motivazione"

LBA - Virtus Bologna, Djordjevic "Non vinciamo a Cantù da 12 anni? Giusta motivazione"

Al PalaBancoDesio, domenica 17 gennaio, alle ore 17.00 (diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player) la Virtus Bologna incrocia le armi con l'Acqua San Bernardo Cantù nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A 2020-21.

Con queste parole coach Sasha Djordjevic, che per l'occasione recupera dall'infermeria Amedeo Tessitori - pure non ancora pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia, sarà comunque in panchina - mentre Alessandro Pajola e Stefano Nikolic stanno seguendo i rispettivi programmi riabilitativi, ha presentato l'incontro:

“Il fatto che la Virtus non vinca da 12 anni a Cantù, può essere sicuramente considerata una giusta motivazione e ci fa capire quanto sia difficile ed importante questa trasferta per il nostro Campionato. A mio parere gli innesti di Bigby-Williams e soprattutto di Gaines hanno migliorato molto la squadra e con il passare del tempo migliorerà anche il gioco del collettivo.

Hanno guardie con tanti punti come Johnson e possono contare sull’esperienza di Smith e di Leunen; Cantù è una squadra che sicuramente crescerà. Per strappare la vittoria dovremo essere molto bravi ad impedirli di imporre il loro gioco e, allo stesso tempo, dovremo essere bravi a rispondere ed a leggere bene la partita.

Recuperato Deri dalla frattura del setto nasale, proseguiamo il nostro cammino senza i già noti infortunati Nikolic e Pajola. Stiamo valutando settimana per settimana Tessitori, che non ha ancora svolto il primo allenamento con la squadra ed il suo ritorno non sarà, purtroppo, imminente.”