LBA - Venezia attende Sassari, Spahija: "Finalmente torniamo a giocare in casa"
Casa dolce casa. Dopo tre trasferte consecutive e ben sette partite giocate fuori casa nelle ultime nove, l'Umana Reyer Venezia torna a giocare al Taliercio davanti ai propri tifosi. Gli orogranata sfidano la Dinamo Sassari, partita diventata una classica della Serie A nelle ultime stagione con le due formazioni che si sono spesso contese importanti titoli nazionali.
La palla a due è in programma domenica 8 dicembre alle 16.40 (qui gli aggiornamenti in diretta)
L'Umana Reyer Venezia è in cerca di un successo che le permetterebbe di proseguire la rimonta in classifica, attualmente gli orogranata sono al 10° posto (4-5) e precedono i sardi al 12° (3-6). Rodney McGruder ancora in dubbio per la Reyer, assenti Juan Manuel Fernandez e Xavier Munford.
Neven Spahija
"Dopo tanto tempo e diversi viaggi torniamo a giocare in casa, in queste situazioni bisogna essere bravi a gestire anche il riposo. I ragazzi sono stati molto bravi e stanno affrontando la quotidianità con l'attitudine giusta, i risultati sono il prodotto anche di questo.
Affrontiamo Sassari che è una squadra molto buona, mi piace il loro gioco. Finalmente ritroviamo i nostri sostenitori, abbiamo vissuto la pressione contraria in queste tre trasferte ed ora i nostri tifosi saranno importanti per noi. Andiamo in campo per provare a vincere questa partita."
Kyle Wiltjer
"Ogni partita è difficile nel campionato italiano, dunque sarà un'altro big-game per noi. Non abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma siamo sempre rimasti positivi, pensando ad una gara alla volta. Ora vogliamo vincere più partite, a cominciare da quella contro Sassari. I risultati portano ancora più fiducia ed entusiasmo e dobbiamo continuare così."