LBA - Trieste, Mario Ghiacci "Tempo di costruire una identità con spirito giusto"

LBA - Trieste, Mario Ghiacci "Tempo di costruire una identità con spirito giusto"

Mario Ghiacci, general manager della Pallacanestro Trieste, racconta sulle pagine de Il Piccolo le sue sensazioni al termine delle prime due settimane di preparazione e della prima amichevole stagionale di Lasko.

Costruzione. In questi primi quindici giorni ­ la cosa che maggiormente ci ha colpito è stata la totale disponibilità che i ragazzi hanno garantito nel corso di ogni singolo allenamento. Spirito di sacrificio e voglia di mettersi al servizio dei compagni: la base sulla quale abbiamo puntato al momento di scegliere ogni singolo giocatore . Per quanto riguarda le considerazioni tecniche, in questo momento le impressioni sono giocoforza parziali. Siamo ancora in una fase della preparazione in cui l'identità di squadra va costruita, il fatto poi che manchino due dei giocatori che saranno il motore del gruppo rende l'analisi ancora più incompleta. Ci vorrà tempo per trovare il necessario equilibrio sul parquet.

Solidità finanziaria. Sono quasi tre mesi che stiamo lavorando e restano aperte oggi diverse opzioni­. Va detto che i tempi di una società sportiva non coincidono con le necessità di chi, entrando in una nuova realtà, ha bisogno delle verifiche finanziarie indispensabili per portare a termine l'acquisizione. Ci sono tanti aspetti da considerare, di positivo c'è che le trattative proseguono. Da parte della Pallacanestro Trieste c'è comunque grande attenzione sui soggetti che in questo periodo hanno manifestato interesse e la volontà di affidarsi alle persone che daranno le maggiori garanzie di solidità in chiave fu tura.