LBA - Treviso, Sokolowski: "Futuro? Preferisco restare concentrato sul momento"

Foto Gorini
Foto Gorini

All'età di 27 anni ha lasciato per la prima volta la Polonia per approdare alla De'Longhi Treviso. In Italia si sta mettendo in mostra partita dopo partita. Michal Sokolowski è certamente una delle sorprese della stagione 2020/21: 13.7 punti di media a partita, 48.8% da tre su 4.3 tentativi a gara, 4.5 rimbalzi e 2.3 assist. Il giocatore ha parlato alla Tribuna di Treviso: ecco alcuni temi trattati.

L'ARRIVO IN ITALIA. "In verità avevo provato già tre anni fa a cercare di fare un'esperienza all'estero, ma non era facile farsi conoscere fuori dalla Polonia. L'esperienza con la nazionale ha sicuramente aiutato (fu protagonista ai Mondiali in Cina, contribuendo all'ottavo posto della Polonia, OES), ma l'occasione non arrivava, così ho cambiato agente, scegliendo la SportLab dove è socio Massimo Iacopini, che credo conosciate bene. È grazie a lui che sono qui, gli devo molto per avermi dato questa opportunità".

FUTURO. "Non mi piace fare progetti a lungo termine e pensare a dove sarò tra dieci anni. Preferisco restare concentrato sul momento, so di poter fare molto per cambiare le cose nel presente, mentre il passato è passato e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, quindi preferisco focalizzarmi sul presente e assicurarmi che io e la mia famiglia siamo in salute. Credo che una volta che hai la salute, hai tutto"