LBA - Reggiana, Vitali "Siamo un gruppo dal grande potenziale"

LBA - Reggiana, Vitali "Siamo un gruppo dal grande potenziale"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Michele Vitali, ala della Unahotels Reggiana, ha fatto il punto dopo i due k.o. contro Tortona e Venezia spiegando a Francesco Pioppi su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia” il momento che sta vivendo la squadra, che alterna prestazioni eccellenti con altre di scarso spessore.

Lavorare dal punto di vista mentale e tattico. “È vero che con Venezia non siamo praticamente mai stati in partita, ma dobbiamo essere consapevoli che in una stagione ci sono momenti in cui vi è una linea molto sottile tra il prendere una direzione oppure un'altra, in questo caso sbagliata. Puoi 'scegliere' di buttarti giù e di autoflagellarti oppure cercare di restare lucido per capire come affrontare le partite con squadre più forti. La strada che abbiamo deciso di percorrere credo che sia quella giusta: vogliamo assolutamente fare di tutto per migliorare e crescere come squadra.”

Cosa per migliorarsi. “Dobbiamo guardare molto a noi stessi, perché siamo un gruppo con un grande potenziale e stiamo lavorando bene. Non possono essere due sconfitte, per quanto dolorose, a minare le nostre certezze. Soprattutto non vogliamo spegnere un entusiasmo bellissimo che si sta creando in città."

Al PalaBigi arriva la Carpegna Prosciutto Pesaro. “E' una squadra molto solida che sta mettendo in fila successi non banali e che verrà qui per giocare la sua pallacanestro con diversi giocatori di talento. Dovremo essere tranquilli, ma affamati allo stesso tempo: il nostro segreto è un po' quello."