LBA - Pesaro & Coppa Italia: la soddisfazione del sindaco Matteo Ricci

LBA - Pesaro & Coppa Italia: la soddisfazione del sindaco Matteo Ricci
© foto di PianetaBasket.com

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha espresso via Facebook la propria soddisfazione per la decisione di Legabasket di riportare in città l'evento delle finali di Coppa Italia, già ospitate per l'edizione 2020 - subito prima del lockdown - che aveva visto la vittoria della Reyer Venezia sulla New Basket Brindisi.

Le sue parole: "Pesaro torna ad ospitare un grande evento sportivo: le Final Eight di Coppa Italia, dal 16 al 20 febbraio 2022!

Mi hanno appena comunicato dalla conferenza stampa di presentazione del campionato di LegaBasket Serie A, che la VitriFrigo Arena tornerà ad ospitare le finali di Coppa Italia. Sabato a Bologna, in occasione della Supercoppa, ho incontrato il presidente Gandini per parlare di questa opportunità.

Lo ringrazio per la fiducia che ci ha dimostrato. Grazie alla struttura del nostro palazzetto, una delle più belle e grandi in Italia, riusciremo a garantire lo svolgimento della competizione nel massimo della sicurezza!".

Nella storia della manifestazione, cominciata nel 1968 e sospesa nel 1974 per essere ripresa in maniera continuativa dal 1984 ad oggi, sarà la terza volta che Pesaro la ospiterà. Il primo precedente risale al 1985, quando si giocava con partite di andata e ritorno. Al Palasport, la Victoria Libertas Pesaro ebbe la meglio sulla Pallacanestro Varese (77-91 l'andata, 109-93 il ritorno dell' 8 maggio)