LBA - Olimpia Milano, Messina e il senso di responsabilità verso Armani

LBA - Olimpia Milano, Messina e il senso di responsabilità verso Armani
© foto di SAVINO PAOLELLA

"Messina a vita. È perfetto per noi e per l'immagine dell'azienda". Una frase di Giorgio Armani ha fotografato il sentimento del proprietario dell' EA7 Olimpia Nilano nei confronti del tecnico che gli ha regalato lo scudetto numero 29 nell'anno 2021-22.

In una intervista concessa dal coach milanese alla rivista Esquire, tra diverse domande che potete leggervi (link), ce n'è una che prende spunto da questa affermazione di Armani.

Mi piacerebbe conoscere i sentimenti che le ha suscitato: percepisce una responsabilità, una riconoscenza particolari, oltre che immagino un intimo orgoglio?

"Le confesso [sorride], più che altro imbarazzo. Non capita tutti i giorni di sentire tale complimento dal Signor Armani. Allo stesso tempo, le dico che ho avvertito un forte senso di responsabilità dal primo giorno che sono arrivato all’Olimpia. Nel senso che la serietà, la dedizione per quello che Giorgio Armani ha fatto e fa, la cura dei dettagli, il tendere sempre in primis ad obiettivi di qualità prima ancora del riconoscimento pubblico, sono modi di fare azienda che rappresentano poi anche il modo più elevato per fare sport. Quindi cercare di replicare lo stesso approccio qui in Olimpia era, tra gli altri, un modo di dimostrargli che aveva fatto bene a scegliermi per la panchina del suo club. Con profonda franchezza le dico che quel complimento è una delle soddisfazioni più importanti che abbia avuto nella mia ormai lunga carriera."