LBA - Napoli, Jacob Pullen: "Obiettivi? Tra di noi abbiamo parlato di playoff"
A 33 anni Jacob Pullen è tornato nel nostro campionato dopo ben otto anni dall'esperienza di Brindisi nella stagione 2014/15. Alla prima gara l'esperto play ha messo a segno 17 punti con 5 assist contribuendo alla vittoria della GeVi Napoli in trasferta a Sassari. Il prodotto di Kansas State è stato intervista dal Corriere dello Sport: "Cosa mi ha spinto a tornare in LBA? Il gm e il coach della Gevi sono le principali ragioni, hanno creduto in me e hanno ritenuto di darmi un’altra opportunità per dimostrare che posso stare ancora ad alto livello in Europa. In più conoscevo già Zubcic e questo è stato un altro elemento che mi ha spinto verso Napoli. E poi gli ingaggi fatti mi hanno subito spinto a pensare che potevamo essere una bella realtà".
Pullen non dimentica le sue esperienze in Italia con le maglie di Virtus Bologna e Brindisi. "Tutte le mie precedenti esperienze qui sono state splendide, a partire da Biella quand’ero ancora molto giovane: un’annata che mi è servita molto come apprendistato. A Bologna e a Brindisi mi sono divertito moltissimo. A Brindisi ricordo che avevamo raggiunto i playoff per la prima volta nella storia del club, mentre alla Virtus ho vissuto uno spicchio di stagione super a livello personale, tirando veramente bene. Inoltre, so che in generale qui si gioca un buon basket, e dunque sono tornato con piacere".
Sugli obiettivi per la stagione. "Le aspettative le costruiremo giorno dopo giorno, Certo, abbiamo parlato di playoff fra noi, ma l’unico modo di prenderceli è focalizzarci ogni sera su quello che dobbiamo fare per vincere".