LBA - Fortitudo Bologna, tre settimane senza giocare?

LBA - Fortitudo Bologna, tre settimane senza giocare?

La Fortitudo Bologna sconta oggi il turno di riposo per il ritiro della Virtus Roma dal campionato di serie A. Una fortuna, visto che all'andata all'Eur la squadra, allenata da Sacchetti, tornò a casa sconfitta.

Ma dalle notizie che arrivano da Varese, la formazione cui si dovrebbe fare visita nella diciassettesima giornata (palla a due domenica 24 gennaio ore 16:00, diretta Raisport ed Eurosport player), è assai probabile che per la truppa di Luca Dalmonte arrivi un rinvio viste le positività ancora in essere e i tempi da rispettare per i protocolli.

Perciò la settimana prossima dovrebbe diventare decisiva per il recupero di Pietro Aradori e Stefano Mancinelli. Con l'ormai certa partenza di Ethan Happ per Sassari, dove ha già svolto le visite mediche, per la riduzione dell'organico si dovrebbe provvedere a trovare una sistemazione a uno tra Mattia Palumbo e Gherardo Sabatini, chiudere la breve e ingloriosa stagione di Champions League, e concentrarsi sull'obiettivo salvezza con il minor danno economico possibile.

E, a proposito di Champions League, l'ultimo impegno è il  27 gennaio a Bamberg contro il Brose.