LBA - Emilia Romagna, Bonaccini consente di derogare la serie A al 15% di spettatori

LBA - Emilia Romagna, Bonaccini consente di derogare la serie A al 15% di spettatori

Sulla possibilità di far entrare nei palazzetti per le partite di pallacanestro più dei 200 spettatori consentiti dal DPCM del 13 ottobre 2020, si muove per prima l'Emilia Romagna del presidente Bonaccini che nella giornata di oggi ha emesso un provvedimento, il numero 193 del 14 ottobre già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, in cui ordina di:

"di continuare a consentire, in ossequio al disposto dell’art. 1 lett. e) del D.P.C.M. 13 ottobre 2020 che prevede di fare salve le ordinanze già adottate dalle Regioni, l’accesso del pubblico a tutte le partite di Basket e di Volley riferite ai campionati di serie A1 e alle partite di rilevanza internazionale, nella misura già disposta con la precedente ordinanza approvata con il Decreto n. 188 del 9 ottobre 2020, ossia nel limite del 15% della capienza anche in deroga al numero massimo dei 200 spettatori"

alle condizioni già stabilite a suo tempo per il soggetto gestore degli impianti. Significa che la Virtus Bologna potrà ammettere 1500 tifosi alle gare di campionato ed Eurocup; che Fortitudo Bologna e Reggio Emilia potranno far entrare il 15% della capienza della Unipol Arena per le partite di campionato (provvedimento valido anche per la BCL); che la deroga non varrà invece per l’A2 con le gare di Supercoppa che proseguiranno a svolgersi davanti a 200 spettatori.