LBA - Derthona, Bartocci: "Il nuovo palazzo pronto per la prossima stagione"

LBA - Derthona, Bartocci: "Il nuovo palazzo pronto per la prossima stagione"
© foto di ciamillo

Intervistato da  “Il Piccolo – Alessandria”,  l’amministratore delegato della Bertram Derthona Tortona Ferencz Bartocci ha fatto il punto sui lavori alla Cittadella e il nuovo palazzo che ospiterà le partite del club. “Pronto per la prossima stagione, da quale giornata lo vedremo un po' più avanti. Si sta lavorando alla viabilità con la realizzazione della rotatoria sulla provinciale che disciplinerà l'accesso alla Cittadella. Si sta realizzando la cover esterna dell'arena e a fine luglio tutti i seggiolini saranno montati. Poi si dovranno fare i collaudi, che spero saranno rapidi. È vero che è un impianto privato, ma che però ha una ricaduta pubblica molto importante”.

Bartocci è tornato anche sulla stagione, cambiata dall'arrivo di De Raffaele: "Valutazione? Non un voto, ma un giudizio. Il massimo per la condotta, ma dobbiamo migliorare facendo tesoro degli errori commessi. Bravi, ma si può fare meglio. Il momento più brutto e quello più esaltante della stagione? Momenti brutti nello sport, per me, non ce ne sono. Lo sport è divertimento: nelle difficoltà non devi farti prendere dallo sconforto ma pensare come risolvere i problemi. Il momento più esaltante è il recupero con la schiacciata di Candi in gara 4 con la Virtus. L'essenza del sport di squadra in una giocata di un ragazzo che si è sempre messo al servizio del gruppo

Prima che arrivasse [De Raffaele] da noi non lo conoscevo. L'altro giorno gli ho mostrato il messaggio che gli ho mandato quando ha vinto lo scudetto a Venezia e sa cosa mi ha detto (ride, ndr)? "Ah, sì, quelle risposte le facevo mandare a mia figlia...". Ho imparato a conoscerlo e sono contentissimo di lavorare con una persona e un tecnico schietto, determinato e preparato che mette la squadra davanti a tutto”.