LBA - Brescia, Alessandro Magro pronto al debutto contro l'Olimpia Milano

LBA - Brescia, Alessandro Magro pronto al debutto contro l'Olimpia Milano
© foto di Pallacanestro Brescia

La nuova edizione della Germani Brescia nelle mani di Alessandro Magro avrà domenica il "battesimo di fuoco" nel campionato 2022-23 peggiore che si possa pensare: in casa dei campioni d'Italia dell'Olimpia Milano (2 ottobre, ore 18:15), che in più avranno il dente avvelenato per l'uscita in semifinale di Supercoppa contro la Virtus Bologna, come non bastasse un roster infinito. alcune risposte dell'intervista concessa al Corriere della Sera.

Soddisfazione. "Abbiamo allestito la squadra che volevamo allestire. Il roster di quest'anno è più profondo per far fronte al doppio impegno ma anche più fisico. Siamo una squadra che nel precampionato ha dimostrato di essere solida nonostante siamo ancora in rodaggio."

Preseason. "Gli infortuni ci hanno permesso di vedere la squadra solo nell'ultima settimana di precampionato. Sarà necessario un po' di tempo per scoprire la chimica con tutti i giocatori al completo e l'affiatamento reciproco dentro al campo. Sono certo che l''aver riconfermato 7 giocatori della passata stagione accelererà questo processo."

Il gioco della Germani. "L'idea è quella di far ruotare tutti i giocatori così da avere una sorta di platoon system dove minuti, possessi e punti sono equamente distribuiti. Vorrei evitare di avere giocatori in campo per tanti minuti come avvenuto l'anno scorso quando eravamo un bipede ossia ci reggevamo su Della Valle e Mitrou­Long ai quali aggiungevamo un supporting cast di livello. Quest'anno vorrei fosse diverso."