Live

Dinamo Sassari vs Guerri Napoli: diretta (68-75 con 4:00 da giocare, 4Q)

Dinamo Sassari vs Guerri Napoli: diretta (68-75 con 4:00 da giocare, 4Q)
© foto di Arioli/Ciamillo

DINAMO SASSARI vs GUERRI NAPOLI diretta
4Q Live - El-Amin spara anche la bomba del +7. Ceron non in grande serata non trova modo di segnare, in compenso Mitrou-Long  perde un pallone che porta a due di Mezzanotte, ancora a rimbalzo offensivo, 59-64 con 7:20 da giocare. Croswell vola sopra il ferro per i +7. Mezzanotte ci prova anche da tre e la mette a segno per il -4. Risponde Napoli con l'assist di Flagg per Croswell, canestro e fallo del lungo della Guerri. Napoli ora dilaga, Caruso impatta ancora in difesa con la terza stoppata, poi segna il 62-73 e timeout Mrsic con 5:25.
Flagg firma il +13. Visconti si sblocca con i primi punti della sua partita, dall'altra parte Treier sbaglia, fallo di Caruso a rimbalzo. Buie tira fuori il coniglio dal cilindro: tripla con fallo, timeout Magro.

3Q 57-61 - Mitrou-Long serve un cioccolatino per Croswell che inchioda. Doppio errore da tre per la Dinamo, sbaglia anche Mitrou-Long, palla fuori sul 37-41 con 8:00. Thomas impatta con quattro punti di fila, Bolton riporta avanti i suoi, poi Croswell cancella lo stesso Thomas, salvo poi commettere passi dall'altra parte, 41-43 con 6:37. Ottimo il rientro in campo di Caruso, El-Amin dalla lunetta fa 44-47. Visconti non riesce a sbloccarsi, ma Johnson e Thomas strappano il rimbalzo offensivo e il lungo ne mette altri due. Poi recupera, ma Visconti la butta fuori nel tentativo di riaprire fuori per Buie, 46-47 con 5:00.
Meravigliosa giocata di El-Amin in penetrazione, altra persa di Sassari questa volta di Thomas. Pullen si prende la lunetta, ma fa solo 1/2, Dinamo a contatto sul -1. El-Amin si alza in area e realizza due punti ancora non banali. Vincini va corto con un piazzato aperto. Mitrou-Long spara il 47-54 con 3:15, timeout Mrsic.
Pullen sbaglia da tre e si prende un tecnico per simulazione. Napoli sbaglia il libero, Vincini segna due punti in transizione ma risponde Caruso. Tripla aperta dall'angolo di Zanelli, non va, 49-56 con 2:00. Ci riprova subito dopo e realizza ma El-Amin è caldissimo e firma un canestro e fallo che vale il nuovo +5. Pullen perde palla, Gentile segna in contropiede, ma la tripla di Thomas sulla sirena fissa il punteggio sul 57-61.

2Q 37-39- Johnson si sblocca al PalaSerradimigni con una tripla, ci prova anche Visconti ma non va. Gentile batte Buie dal palleggio, poi il play della Dinamo cerca di servire un alley-oop per Vincini ma è lungo. Flagg sbaglia una tripla aperta: 22-23 con 7:55. Buie e McGlynn riportano il Banco avanti, ma dall'altra parte Flagg si alza dall'area e realizza con fallo. Sbaglia tre liberi di fila, ma Mitrou-Long realizza senza troppe difficoltà il 26-27 break di 4-0 e timeout Mrsic con 6:30. Risponde la Dinamo: schiacciata di Seck, rimasto completamente solo sotto canestro, poi Mezzanotte ancora da rimbalzo, 30-27 con 4:50, il timeout ora è di Magro.
Mitrou-Long si accende, due triple di fila e arriva a quota 13. Napoli fatica a rimbalzo, uno offensivo lo cattura anche Ceron, che si prende il secondo fallo di Mitrou-Long. Canestro di Flagg, Vincini risponde con una tabellonata dal post che vale il 35-36 con 2:30. Dopo un lungo stop per instant replay, gli arbitri danno ragione a Magro su un fallo in attacco fischiato ad El-Amin. Giri in lunetta sul finire del quarto, ma anche tanti errori dal campo. Thomas forza un tiro dalla media e si prende una sgridata da Mrsic, ancora un'interruzione per instant replay, 37-39 con 17,6 secondi. Passi di Mitrou-Long, timeout con 3.3 secondi. Si chiude sul 37-39 il primo tempo. Ci sono 8 di Mezzanotte, 7 di Vincini per la Dinamo; 13 di Mitrou-Long, 8 di Flagg per Napoli.

1Q 17-20 - Grande avvio per Sassari, con McGlynn e Thomas che fanno 4-0. Diversi errori e palle perse collezionate in questo avvio di partita della Guerri, con Flagg che trova i primi punti della partita dei campani dopo 3:30: è 4-3 con 6:30. Grande giocata di Mitrou-Long, che commette poi fallo sul canestro di Ceron, perso in taglio. L'americano di passaporto greco si fa perdonare con la bomba in faccia a Zanelli del 7-8 con 5:00.
Croswell prende posizione sotto e realizza. Quattro punti di fila per Bolton, dall'altra parte Pullen e poi Vincini con la tripla del 14-14 con 3:10. Vincini segna anche con un piazzato, poi stoppata ma Buie perde la palla nella ripartenza e Napoli pareggia nuovamente. Non mancano fischi per Stefano Gentile, uno degli ex in campo. El-Amin intanto trova il secondo canestro della sua partita, mentre Mezzanotte è bravo a lucrare un fallo dopo un rimbalzo offensivo, 1/2, 17-18. Napoli chiude meglio il primo quarto, 17-20.

Preview
Nella domenica della sedicesima giornata del campionato italiano di pallacanestro di serie A 2025-2026, il Banco di Sardegna Sassari, dopo le sconfitte di Reggio Emilia in campionato e contro Zaragoza in FIBA Europe Cup, ospita la Guerri Napoli, che viene dal k.o. nel posticipo contro Milano. Arbitri: Denis Quarta, Marco Catani, Fabrizio Paglialunga
Dove si gioca: al PalaSerradimigni di Sassari, domenica 18 gennaio 2026, palla a due alle ore 17.00
Dove vederla in TV: diretta LBATV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

I PRECEDENTI Sono 24 precedenti tra le due squadre, con Napoli avanti per 15-9 nel totale ma in svantaggio per 7-4 nelle sfide giocate a Sassari. L’ANDATA Le squadre si sono già affrontate in stagione domenica 23 novembre nel corso della 9ª giornata, quando i campani si imposero per 86-75 guidati dai 24 punti e 9 rimbalzi di Flagg e i 18 punti e 6 rimbalzi di Croswell. Questa partita è l’unico precedente tra i coach Alessandro Magro e Veljko Mrsic.
GLI ASSENTI Banco di Sardegna Sassari – Carlos Marshall è out per un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di II grado del legamento collaterale mediale. Fuori Beliauskas. In dubbio Buie e Johnson.
GLI EX Banco di Sardegna Sassari – Jacob Pullen è stato protagonista a Napoli nelle 52 partite giocate nelle annate 2023/24 e 2024/25, conquistando anche la Frecciarossa Final Eight 2024 e siglando 15.5 punti e 2.7 assist di media. Guerri Napoli - Kaspar Treier è stato a Sassari dal 2020 all’estate del 2024, facendo registrare 128 presenze in Serie A con la Dinamo e una media di 3.5 punti a partita. Stefano Gentile ha giocato a Sassari dall’annata 2018/2019 a parte della 2023/24, completando un totale di 192 presenze in Serie A e firmando 6.2 punti e 2.3 assist a partita, conquistando la FIBA Europe Cup 2018/19 e la Supercoppa Italiana 2019.