Serie B - Nuovo Basket Aquilano, incontro di cartello con l’Angri Pallacanestro
Dopo l’emozionante vittoria di domenica scorsa contro la corazzata Scandone Avellino, in una gara che ha letteralmente fatto esplodere di passione un PalaAngeli completamente esaurito, torna DOMANI alle 18:00 sul parquet di casa il Nuovo Basket Aquilano per affrontare, nella prima gara del Girone di Ritorno del Campionato di SERIE B Interregionale, la Pallacanestro ANGRI. Un’altra gara durissima, con una formazione che occupa proprio insieme allo Scandone Avellino la terza piazza, ad immediato ridosso delle prime due forze del torneo, le romane Carver e Stella Ebk. I salernitani costituiscono un team di assoluto rispetto, atletico e con numerosi elementi provenienti da categorie superiori, vantando tra le proprie fila il leader assoluto tra i marcatori del campionato, l’argentino Matias Martinez, 25 punti di media partita.
All’andata si registrò la prima sconfitta per i ragazzi del capoluogo, complice il brutto infortunio dopo appena 50 secondi occorso ad Edoardo Ronca, che lo ha tenuto lontano quasi due mesi dai campi di gioco e che pregiudicò pesantemente l’esito del match. I ragazzi di coach Federico D’Addio hanno lavorato duramente in settimana, unitamente allo staff atletico e fisioterapico impegnato nel completo recupero del play Compagnoni e della guardia Di Paolo, e proveranno a dare continuità in questa seconda parte del Campionato, nella consapevolezza che ad organico completo potranno giocarsela con chiunque.
Le parole del Presidente Roberto Nardecchia alla vigilia della gara: “Siamo chiamati domani a dare una importante conferma, dopo la spettacolare prestazione di domenica scorsa che resta ancora negli occhi dei tantissimi che l’hanno vissuta sia sugli spalti di un PalaAngeli caldissimo che sul nostro canale YouTube, dove ha registrato il record di oltre 3.000 visualizzazioni. Sarà una gara durissima, sia per l’alto valore dell’Angri, appaiato in classifica allo Scandone Avellino, sia sotto l’aspetto psicologico, poiché ripetersi e superarsi non è mai facile nello sport e questo deve essere il leitmotiv di questo nostro girone di ritorno, crescere di gara in gara, alzando ogni domenica quell’intensità che nella scorsa giornata ha fatto la differenza in campo. Aspettiamo come sempre domani tanti appassionati per dare entusiasmo e passione ai ragazzi che scenderanno in campo!”