Mondiali 2023, Pesic (Serbia) sulle presenze di Nikola Jokic e gli altri nella NBA

Mondiali 2023, Pesic (Serbia) sulle presenze di Nikola Jokic e gli altri nella NBA
© foto di FIBA

Svetislav Pesic, capo allenatore della Serbia, ha parlato in merito alla presenza di Nikola Jokic e altri giocatori NBA ai Mondiali 2023 che si terranno questa estate dal 25 agosto al 10 settembre. Nella prima fase del torneo, la Serbia affronterà nel Gruppo B Sud Sudan, Cina e Porto Rico. Tra i giocatori serbi nella NBA, solo Nikola Jokic e Nikola Jovic sono ancora ai playoff con Denver e Miami, mentre Bogdan Bogdanovic e Aleksej Pokusevski hanno terminato le rispettive stagioni.

"Pokusevski è tornato, si allenerà fino all'inizio di luglio, stiamo aspettando di vedere quale sarà la situazione di Jovic. Abbiamo parlato con Nikola Jokić. Vedremo quanto andrà avanti nei playoff NBA, Nikola è felice in Nazionale, vuole giocare, ma dobbiamo aspettare un po'. Stiamo aspettando anche Bogdanovic, che si sta riprendendo da una stagione difficile", ha dichiarato Pesic a Sport Klub.

Pesic ha invece confermato che Vladimir Lucic non sarà ai Mondiali. "Per quanto riguarda la composizione della Serbia, non ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla squadra che ha giocato agli Europei. Molto dipenderà dalla preparazione, dallo stato di salute. Avramovic ha subito un infortunio, ma spera di poter giocare ai Mondiali, Lucic non farà parte della squadra, e non c'è bisogno di parlare di quanto sia importante per noi", ha aggiunto.