Keenan Evans nel mirino delle Nazionali: Georgia e Polonia in pole position

Keenan Evans nel mirino delle Nazionali: Georgia e Polonia in pole position
© foto di Zalgiris Kaunas

Keenan Evans è nel mirino di diverse Nazionali. Secondo BasketNews.lt, Georgia e Polonia stanno esplorando la possibilità di naturalizzare la stella dello Zalgiris Kaunas per poterlo far giocare nelle competizioni internazionali. Evans è uno dei giocatori più efficienti dell'EuroLeague, con una media di 17,1 punti, 2,8 rimbalzi, 4 assist e 1,5 rubate per un 18,6 di PIR medio a gara.

"Ho sentito parlare di questi Paesi che potenzialmente potrebbero avere un'opportunità, ma non c'è ancora nulla di ufficiale. Si è trattato di semplici colloqui e di una domanda in merito, ma senza una conclusione chiara", ha detto il giocatore. "Non si risolverà nulla durante questa finestra o nella prossima estate. Non ci sono discussioni avanzate, non sto pensando troppo a questo e alle finestre FIBA". 

Con il contratto in scadenza a fine stagione, Evans sa che avere il passaporto di un paese europeo potrebbe essere un vantaggio anche per la sua carriera. "Sarebbe sicuramente un plus, me ne hanno parlato", ha detto Evans. "Forse in futuro, ma non ci sto pensando adesso".