Italbasket - Bruno Mascolo: "Il mio sogno più grande era quello di indossare la maglia della Nazionale"

Italbasket - Bruno Mascolo: "Il mio sogno più grande era quello di indossare la maglia della Nazionale"

A Stefano Summa de La Stampa (Alessandria), Bruno Mascolo ha commentato la convocazione in Nazionale. Il giocatore della Bertram Derthona è infatti nella Long List dei 24 giocatori chiamati per le qualificazioni ai Mondiali del 2023.

"Un po' ci speravo, viste le finestre di qualificazione alle porte, ma era il classico sogno e non mi aspettavo che sarebbe effettivamente successo. Quando l'ho letto accanto a quello di tanti giocatori importanti, è stato bellissimo. Da quando ho 5 anni, il mio sogno più grande è sempre stato quello di indossare la maglia della Nazionale, è tutto molto emozionante", ha detto Mascolo.

E non mancano i ringraziamenti a coach Ramondino: "È stato proprio Marco ad annunciarmi la convocazione, tutti i ragazzi mi hanno fatto i complimenti, ovviamente dovrò offrire come minimo le pizze per festeggiare. Se poi dovessi entrare nel gruppo dei 16, ho promesso una cena più importante insieme a loro, ma adesso vediamo come evolverà la situazione. Sicuramente devo tanto al coach, in questi tre anni ho fatto un percorso molto importante di crescita insieme a lui. Non sarei riuscito a migliorare così tanto in campo senza il suo aiuto, credo che debba sentirsi anche lui "responsabile" per questa convocazione".

Nella foto l'abbraccio tra Bruno Mascolo e Marco Ramondino dopo la vittoria del campionato di Serie A2.