LBA - Trent Lockett spinge Treviso "Adesso puntiamo ai playoff"

LBA - Trent Lockett spinge Treviso "Adesso puntiamo ai playoff"

L'ala americana Trent Lockett ha ben impressionato nell'esordio di domenica contro Reggio Emilia, e la squadra ha dimostrato quel carattere che chiede ogni giorno Max Menetti. La classifica è davvero buona e l'invito del giocatore ha ben ragione di essere fatto attraverso le sue parole al Gazzettino.

Soddisfazione. Sono soddisfatto, soprattutto per avere ottenuto la vittoria alla prima occasione. Il canovaccio della partita è stato simile a quello di settimana scorsa contro Cantù, ma questa volta abbiamo trovato la forza di rimanere in partita dimostrando grande coesione e unità di intenti. Un vero e proprio rollercoaster­ ma il coach ci aveva avvisato: dovevamo restare compatti nei momenti di difficoltà per poi rialzare la testa, così abbiamo fatto e siamo riusciti a prenderci i due punti.

Obiettivi. Ci tengo a dire che prima che grandi giocatori si tratta di grandi persone, si respira davvero un bell'ambiente all'interno dello spogliatoio, inoltre penso che il roster sia stato costruito davvero bene. Voglio portare la mia esperienza e energia, apportando quanto più possibile senza stravolgere gli equilibri pre­esistenti. Il nostro obiettivo deve essere quello di chiudere la stagione nella migliore posizione possibile, i playoff ovviamente possono e devono essere un pensiero. L'importante è guardare avanti, non concentrarci su cosa fa chi si trova sotto di noi in classifica altrimenti rischiamo brutti scherzi. Dobbiamo concentrarci prima di tutto su noi stessi e avere il giusto atteggiamento ogni volta che scendiamo in campo,