LBA - Olimpia, Messina torna su Virtus Bologna, EuroLeague e Olimpiadi

LBA - Olimpia, Messina torna su Virtus Bologna, EuroLeague e Olimpiadi

Intervistato da Skysport, Ettore Messina, coach dell'Olimpia Milano, introduce i temi della prossima stagione, non disdegnando un commento sulla Nazionale azzurra alle Olimpiadi di Tokyo.

La stagione degli impegni ufficiali per la formazione milanese comincia il 18 settembre, con il quarto di finale di Supercoppa italiana, presumibilmente con una agguerrita e già in palla Nutribullet Treviso.

La Supercoppa andrà in scena a Bologna, là dove i sogni di scudetto 2020-21 si sono arenati: "Non abbiamo finito la stagione come volevamo, crediamo di aver capito il perché. Loro hanno vinto con pieno merito, noi speriamo di tornare a sfidarli in una finale, con un esito diverso“.

Per quanto riguarda il torneo continentale dell'Armani: “L’obiettivo è tornare ai playoff. Crediamo di avere una buona squadra per raggiungere l’obiettivo, anche se in EuroLeague si sono rinforzate un po’ tutte. Incredibile come questa manifestazione possa attrarre un sacco di giocatori. Poi, una volta ai playoff, bisogna avere la fortuna di vincere la serie tra accoppiamenti e forma. Teniamo presente che ci arrivano solo otto squadre su 18, noi vogliamo fare di tutto per tornarci“.

Italia, una spinta per il movimento: “Avevamo giocatori importanti in questa grande Nazionale ed è stato raggiunto un bellissimo risultato. Vincere contro i serbi in Serbia credo nessuno di noi se lo aspettava, lo hanno fatto con autorità e giocando una bellissima pallacanestro. Speriamo sia di incoraggiamento per tutto il movimento, dopo due anni difficili con il Covid“.