LBA - Olimpia, Datome "Per vincere in Europa imporre nostri ritmo e idee"

Nelle more di un complicato rientro a Milano dalla trasferta vittoriosa di Madrid in EuroLeague con il passaggio a Valencia e il rinvio della gara di campionato a Cremona, Luigi Datome, ala dell’Olimpia Milano, riesce a raccontare nell'intervista di Antonio Castaldo del Corriere della Sera, di questi primi mesi della nuova stagione.
Covid-19. Ci sono protocolli di primo livello, e vengono aggiornati ogni settimana. L’Elpa è sempre coinvolta e abbiamo dato il nostro contributo. Ad esempio, siamo riusciti a uniformare la procedura dei tamponi.
Vincere in Europa. Cerchiamo di imporre il nostro ritmo e le nostre idee. Abbiamo vinto con le più grandi e perso contro alcune squadre di bassa classifica. Dobbiamo essere più maturi e più lucidi, ma ci arriveremo.
Addio Roma. È stato un brutto campanello d’allarme, ma forse il campanello doveva suonare prima. Capisco d’altra parte Toti, che ha speso tantissimo ricevendo pochi aiuti.
Il ritorno in Italia. Tornare è stato piacevole, in tanti mi hanno fatto sentire il loro affetto. Dobbiamo cercare di fare di tutto per rendere questo prodotto accattivante anche adesso, senza il contatto con i tifosi.
9 punti con 100% al tiro (3/3 da 2, 1/1 dall'arco) e 5 rimbalzi: GIGI DATOME! 🧔❤#insieme #EuroLeague #RMBAXM #GigiDatome@GigiDatome @EuroLeague pic.twitter.com/Ze7WriCwRR
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) January 9, 2021