EuroLeague - Olimpia, Shavon Shields lancia la sfida all'Anadolu Efes

EuroLeague - Olimpia, Shavon Shields lancia la sfida all'Anadolu Efes
© foto di SAVINO PAOLELLA

Shavon Shields è diventato uno dei giocatori più importanti di Milano. Arrivato con uno status di alto livello, è cresciuto insieme alla reputazione dell'Olimpia, che oggi è una delle candiate più credibili per la conquista dell'EuroLeague 2021-22. È inoltre il miglior realizzatore di squadra nella competzione continentale e uno dei più difensori più affidabili. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Polso e Covid-19, stagione difficile. Sono stato fuori tre mesi, ho rotto quest'osso qui e lesionato il legamento. Ora sto bene, sono pronto.

Olimpia. Morale ed energia sono alti. Come sempre siamo preparati bene dallo staff. Ai playoff inizia una nuova stagione. Ogni partita è diversa dalle altre, puoi solo fare qualche aggiustamento.

Efes. Sono i campioni uscenti,hanno talento e sanno come si vince soprattutto nei playoff. Micic è stato mvp dell'ultima stagione e delle finali, Larkin lo sarebbe stato l'anno prima interrotto dalla pandemia.

Differenti playoff rispetto al 2021. Ci sono i tifosi ed è bellissimo giocare davanti al pubblico dopo questo periodo. Poi ogni stagione ha la sua storia. E se giochiamo al massimo delle nostre possibilità e di squadra, possiamo farcela.

Si gioca troppo. Sì,la stagione è lunga e richiede concentrazione e allenamento nella testa e nel corpo.