esclusiva pb

: e se il grande basket femminile tornasse a Roma?

Potrebbe essere qualcosa di più di una voce quella che sussurra che nella prossima stagione di A1 potrebbe esserci una squadra di A1 nella LBF
15.03.2023 12:00 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
Esclusiva PB: e se il grande basket femminile tornasse a Roma?
© foto di publicdomainpictures.net/

Per adesso sono voci ma sono molto ben accordate: l'anno prossimo al via della Techfind  A1 LBF potrebbe esserci una squadra di Roma. Un gruppo di imprenditori romani sino ad oggi estranei a questo sport ha deciso di investire in modo congruo nella pallacanestro in rosa e ridare alla Città Eterna lo sport del massimo livello visto che per adesso le formazioni capitoline più importanti militano nelle rispettive A2. 

La notizia girava nell'aria da un po' ma adesso si è concretizzata anche se ovviamente è tutto topo secret tanto sui nomi quanto sul budget. O meglio diverse caselle sono già a posto ma per il momento è meglio tenerle nel cassetto in attesa che tutto si incastri come si deve.

Se tutto andasse come sembra, si tratterebbe di un ritorno in grande stile del basket femminile a Roma dopo le due stagioni straordinarie vissute dal mitico San Raffaele che dopo aver scalato tutte le categorie inferiori approdò alla massima serie nel 2005 per giocarvi anche nell'anno successivo.

Per ora non si può dire di più, ma noi di PB siamo sul pezzo ed a breve saremo più esaustivi.