Edelweiss Albino dopo 8 anni consecutivi dice addio alla serie A2 Femminile

Edelweiss Albino dopo 8 anni consecutivi dice addio alla serie A2 Femminile

Non è bastato cambiare il nome, le maglie, lo slogan e quant'altro per cercare nuovi spunti e stimoli in un'annata a dir poco "diversa" che ha visto la squadra Bergamasca (14 su 15 atlete del roster) uscire dal Play Out a quota zero, dopo un ultimo quarto di regular season molto promettente ed in crescita.
Partiamo dalle notizie positive, nessun dirigente, giocatrice e staff tecnico è risultato positivo al COVID 19 dopo tutti i controlli, come da protocollo FIP, iniziati costantemente da Agosto/20 e conclusi nei gg scorsi, una grande preoccupazione che ci ha accompagnato e stremato per tutto l'anno agonistico.
Un ringraziamento a tutte le giocatrici, dirigenti e staff tecnico e medico che hanno sempre dimostrato in campo e fuori la loro massima presenza, attenzione e impegno in un nuovo progetto "PLAYING FOR BERGAMO" non solo cestistico che non è potuto ancora decollare, causa blocco delle attività sportive dilettantistiche provinciali.
La società non si può esimere da colpe, in quanto le scelte ritardate, l'impossibilità di trovare giocatrici che "condividessero" il nostro progetto in "zona rossa", hanno fatto sì che il traguardo della salvezza diretta sia stato di poco sfiorato (2 punti), ma inarrivabile.
Siamo arrivati ai Play Out con tanta grinta ma poca lucidità e così ci siamo "insabbiati" sui tanti "stop & go" - "casa/fuori casa" di fine campionato, per non dimenticare la fase di precampionato senza palestra nè amichevoli.
Ma è andata così e accettiamo il verdetto del campo, come sempre.
Un abbraccio a Ieva e Julia per la serietà e professionalità dimostrata e messa a disposizione del ns sodalizio.
E adesso.... nei prossimi giorni sono in programma una serie di incontri per capire lo scenario complessivo, ma una società storica come l'Edelweiss Albino (1963) troverà la forza e la vitalità per ripartire, guardando anche al suo progetto Ororosa, ormai fonte inarrestabile di giocatrici in gonnella.
Un ringraziamento finale a tutte le persone, amici e sponsor con un cenno personale di gratitudine a Giovanni Fassi e Lucio Mistri che in varie modalità hanno contribuito positivamente alla continuità di questa stagione agonistica, definita "diversa".
Non ci resta che attendere il nuovo comunicato stampa.
Di nuovo grazie a tutti.