ECW: il Geas si perde nella seconda parte di gara con Mechelen

Dopo due quarti attaccate, le ragazze del Geas hanno perso il filo del discorso, rimediato un passivo pesante e la seconda sconfitta nella competizione
15.10.2025 22:44 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
ECW:  il Geas si perde nella seconda parte di gara con Mechelen

foto @ FIBA

A Cinisello Balsamo, casa del Geas  per le partite interne, accade l'imprevisto:le ragazze di coach Zanotti hanno perso col Mechelen 54 a 72. Ed il passivo della seconda sconfitta nella competizione del Gruppo D, poteva anche essere più severo.

Eppureper due quarti Moore e compagne sono state alla pari o quasi alle belghe, fino ad un massimo di tre punti alla fine del secondo quarto, 33 a 36. Da lì la squadra si è disunita, ha faticato in difesa e commesso errori impensabili da alcune giocatrici di livello del roster rossonero.

Mechelen che in questo momento è forse la formazione belga più forte - è il campionato della squadra bi campione d'Europa - ha giocato una partita di grande lucidità attaccabdo sempre bene le varie difese propsote da Geas. Ha trovato punti da un pò  tutte le sue protagoniste più attese ed in difesa ha chiuso bene gli spazi per gli attacchi avversari, facilitata in questo da una serata horror al tiro delle padrone di casa: 34 per cento da due, 18 per cento da tre, ma soprattutto 32 rimbalzi a 46 per Mechelen che hanno scritto la storia della partita. Sul più 19 qualcosa la formazione ospite ha mollato e Geas ha potuto rendere meno pesante il distacco  finale.  

Per continuare a sperare in un andamento migliore nel girone, la squadra lombarda deve cercare di non perdere più perchè le partite rimase sono quattro visto che eravamo  alla  seconda giornata ed in Ungheria il Geas ha perso dopo una rimonta importante.

Moore con 14 ma soprattutto Scott con 13 e 9 rimbalzi le migliori per le ragazze di Sesto San Giovanni.