Il Real Madrid di Scariolo batte il Partizan con un super Tavares

Il Real Madrid continua la sua marcia vincente in Eurolega superando il Partizan Belgrado per 93-86 in una partita più combattuta del previsto solo nel finale. La squadra di Sergio Scariolo ha dominato per oltre tre quarti, toccando anche i venti punti di vantaggio, grazie alla solidità difensiva e a un attacco fluido guidato da Walter Tavares, miglior giocatore dell’incontro con 19 punti, 8 rimbalzi e 27 di valutazione. Ottimo anche l’impatto del recuperato Theo Maledon, protagonista con 16 punti e 22 di valutazione in appena 13 minuti, e di Trey Lyles, che ha chiuso con 24 di valutazione. Il Real ha costruito subito un vantaggio netto (24-12 dopo il primo quarto), sfruttando con efficacia il pick&roll e le connessioni tra Campazzo, Deck e lo stesso Tavares, con un parziale iniziale di 13-5 che ha indirizzato la gara.
Nel secondo periodo, i madrileni hanno toccato il massimo vantaggio sul +19 grazie alle triple di Hezonja e Okeke, chiudendo il primo tempo sul 50-31. Dopo l’intervallo, il Partizan ha trovato maggiore continuità offensiva con Parker e Marinkovic, riuscendo a ridurre il distacco fino al -12 (61-49). Ma l’ingresso di Maledon e la ritrovata precisione di Hezonja hanno rimesso in moto l’attacco dei blancos, che all’inizio dell’ultimo quarto erano di nuovo avanti di 19 punti (80-61). Nel finale, la squadra di Zeljko Obradovic ha tentato una disperata rimonta fino al -4, ma la regia lucida di Campazzo e la freddezza di Maledon hanno sigillato il successo del Real, che si conferma in testa alla classifica e sempre più candidato al bis europeo. Il record dei Blancos è ora di 3-1, mentre il Partizan va 2-2 tornando alla sconfitta dopo due vittorie di fila. Non bastano i 23 punti di Jabari Parker.
REAL: Tavares 19+8r, Lyles 17+5r, Maledon 16, Okeke 14, HEzonja 12, Deck 6, Lull 3, Campazzo 2+6a, Feliz 2, Fernando 2, Garuba, Kramer.
PARTIZAN: Parker 23, Marinkovic 13, Osetkowski 11, Washington 11, Jones 10, Brown 8, Bonga 5, Jones T 5, Lakin, Muurinen, Pokusevski.