A2 F - Viterbo, ripresa degli allenamenti per la trasferta di Moncalieri

A2 F - Viterbo, ripresa degli allenamenti per la trasferta di Moncalieri

Sono ripresi nel pomeriggio di martedì gli allenamenti delle Terme Salus Viterbo, impegnate a preparare la difficile trasferta del prossimo turno contro la Libertas Moncalieri valida come terzo turno di andata del campionato di serie A2.
Il gruppo gialloblù si è sottoposto ad una seduta sia atletica che tecnica, cui però non ha preso parte Maria Myklebust: l’ala norvegese ha un fastidio al ginocchio da un paio di settimane che la sta obbligando a sottoporsi a terapie specifiche e, per questo motivo, svolge lavoro differenziato nelle prime sedute della settimana per poi aggregarsi al gruppo negli allenamenti del giovedì e del venerdì. Regolarmente a disposizione il resto del gruppo che continuerà il lavoro previsto dal programma fino alla seduta di rifinitura del venerdì.

“L’impatto con la serie A è stato decisamente forte – commenta coach Scaramuccia – e siamo tutti dispiaciuti per queste due sconfitte e per il modo in cui sono maturate. Ci tenevamo a fare bene, specialmente davanti al nostro pubblico contro Torino, ma non siamo riusciti a regalare una soddisfazione ai tifosi, alla città e a noi stessi. Possiamo solo continuare a lavorare duramente in palestra per migliorare tutti quegli aspetti che non ci hanno convinto finora, il nostro impegno è massimo e vogliamo guardare al futuro con la fiducia di chi vuole assolutamente invertire la rotta ed iniziare a vincere. Sapevamo che avremmo avuto bisogno di tempo per assemblare un gruppo con tante novità ma questo campionato non concede tempo, tutte le avversarie sono agguerrite e non possiamo permetterci troppi passi falsi. Dobbiamo crescere in tante fasi del gioco, contro Torino abbiamo avuto buone fasi in difesa ma commettiamo ancora troppi errori in attacco; stiamo segnando 50 punti a partita, frutto talvolta anche di scelte sbagliate, e se non miglioriamo questo dato abbiamo ben poche possibilità di vincere le partite”.
La sfida contro la Libertas Moncalieri si disputerà domenica 19 ottobre alle 16 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Andrea Bernardi di Cantù (CO) e Niccolò Invernizzi di Dorno (PV).