A2 Femminile - VelcoFin InterLocks, l'approccio al torneo di Carugate

19.09.2019 16:11 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - VelcoFin InterLocks, l'approccio al torneo di Carugate

Archiviata la bellissima giornata della presentazione della prima squadra e del settore giovanile (oltre 130 presenze!) nella prestigiosa cornice di Ca’ Beregane, si comincia a fare sul serio. Manca poco più di una settima all’inizio del campionato che vedrà VelcoFin InterLocks esordire in trasferta a Marghera sabato sera 28 settembre. Le varie amichevoli – ultima con Sarcedo – sono risultate sgambate utili che hanno offerto luci ed ombre, come logico nel  periodo di preparazone.

Sabato e domenica 21-22 invece VelcoFin InterLocks sarà finalmente impegnata nelle prime gare ufficiali in quel di Carugate per un torneo all’italiana. Vicenza se la vedrà con Sanga Milano (ore 18.30), a seguire Carugate-Albino: tutte squadre che militano nello stesso girone di A2 nord. Le notizie buone in casa vicentina sono almeno tre. Tea Peric, appena arrivata, potrà dimostrare il suo valore con qualche allenamento in più sulle gambe. Asia Salvucci rientrerà dopo un’assenza dovuta a problemi familiari che l’hanno tenuta per qualche giorno a Roma. Potrà esordire col beneplacito dei medici l’ala Laura Meroni, che, se ha potuto eseguire gli allenamenti imposti, non è mai potuta entrare in campo per i postumi di un vecchio infortunio ad una spalla fino alla visita definitiva e liberatoria avvenuta in queste ore.

Aggiungiamo un’altra nota positiva nel recupero da un leggero infortunio alla mano sinistra di Irene Kolar. “Finalmente siamo al completo- ci dice Carmelo Gorgone-. Siamo un team nuovo e giovane, il tempo ci darà ragione, ma intanto dobbiamo lavorare forte di squadra sia in attacco che in difesa. Ci vuole pazienza, ma le ragazze sono ricettive ben disposte ad imparare; e sia in palestra per la tecnica sia in sala pesi dimostrano sempre grande impegno: nulla da dire su questo. Mi attendo miglioramenti di giorno in giorno e per questo Carugate viene a proposito.”