A2 Femminile - Posaclima Ponzano, Pizzolon commenta il calendario

A2 Femminile - Posaclima Ponzano, Pizzolon commenta il calendario

La prima sfida casalinga vedrà la Posaclima Ponzano di coach Gambarotto sfidare Costa Masnaga, squadra reduce dalla rinuncia del titolo in A1. Bis di derby nel mese di novembre per Ponzano che sfiderà Vicenza il 12 Novembre per poi far tappa alla Palestra Pascale di Treviso dove troverà NPT. Il girone di andata si chiuderà a Sanga contro la compagine milanese. 

Il girone di ritorno inizierà il 14 gennaio contro BCB, derby in casa al Palacicogna contro Treviso il 25 Febbraio. Il campionato finirà il 15 aprile in casa (Palacicogna) contro Sanga. 

DATE COPPA ITALIA
3 - 4 - 5 MARZO con sede ancora da definire.

Il presidente del Posaclima Ponzano Pizzolon commenta il calendario: “Fare previsioni è come giocare ai dadi, quando vedi il calendario puoi solo fare pensieri ma poi devi affrontarle tutte.

Le prime due partite in casa sono davvero toste (Costa Masnaga e Castelnuovo Scrivia) però va bene trovare le squadre più blasonate all’inizio che devono trovare ancora l’equilibrio. Sono toste anche le ultime 3 partite che dovremmo affrontare (Broni, Udine e Sanga) che sicuramente saranno pretendenti ai dei posti nei playoff.

È un campionato difficile dove dobbiamo lottare con il coltello tra i denti tutte le partite. Vogliamo creare un piccolo forte nel nostro palazzetto con i tifosi e vogliamo renderlo inespugnabile. Speriamo che non ci siano rinvii, mi auguro non sia un campionato con troppi stop and go dove i più forti arriveranno prima e le più deboli arriveranno poi.”