A2 Femminile - Nord: tre match nel weekend, la sfida di cartello è Udine-Moncalieri

A2 Femminile - Nord: tre match nel weekend, la sfida di cartello è Udine-Moncalieri

Nel Girone Nord di Serie A2 tre partite in programma nel weekend pasquale, tra cui un interessante scontro in zona Playoff.

La sfida tra Delser Crich Udine e Akronos Moncalieri è il clou del turno (sabato, ore 19). Udine ha ben figurato dopo la Coppa Italia vincendo tutte le partite: diverso il caso per Moncalieri, che sarà alla prima uscita dopo la kermesse di Brescia. Potenzialmente, le “Lunette” possono ancora raggiungere le friulane al secondo posto e quindi questo scontro diventa cruciale per la classifica a fine regular season.

Il San Giorgio MantovAgricoltura pronto a tornare a giocare in casa, dopo oltre un mese: risale al 27 febbraio l’ultima gara tra le mura amiche delle lombarde, la vittoria 74-59 contro San Martino di Lupari. Per la squadra di Borghi impegno interno contro una Edelweiss Albino (sabato, ore 19) che dopo il break “forzato” punta a inserire la polacca Julia Tyszkiewicz per il rush finale di campionato.

Altro match con importanti implicazioni della classifica quello tra Schiavon Ponzano e Alperia Basket Club Bolzano (sabato, ore 19). Le venete vengono da otto sconfitte consecutive e, dopo la sconfitta contro Sarcedo, sono vicinissime ai Playout. Discorso diverso per Bolzano che può ancora puntare con convizione il nono posto nella parte finale di stagione, specie dopo aver recuperato Nasraoui nella rotazione lunghe.