A2 Femminile - L’ala pivot Maria Giuseppone nuovo acquisto della Virtus Surgical Cagliari

A2 Femminile - L’ala pivot Maria Giuseppone nuovo acquisto della Virtus Surgical Cagliari

La S.S. Virtus Surgical Cagliari comunica il nome del nuovo volto che fino al termine della stagione indosserà maglia della società di via Pessagno. Si tratta dell’ala-pivot Maria Giuseppone. Alta 185 cm, Giuseppone è nata a Napoli il 6 Febbraio del 1999 e ha iniziato a giocare a basket all’età di 10 anni nella società Dike Basket Napoli dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Ha militato sia in prima squadra che nel Basket Femminile Stabia in A2, nella stagione 2016-17. Prima di passare alla Virtus, ha iniziato la stagione tra le fila de La Bottega del Tartufo Umbertide, in serie A2, disputando solo sei gare e realizzando 20 punti in totale. In passato ha giocato con Civitanova e Spezia sempre in serie A2. Per lei anche esperienze con la casacca azzurra della nazionale 3×3 U18 con cui ha disputato sia i mondiali in Cina che gli Europei in Ungheria.

La ragazza arriva domani a Cagliari e dopo le visite mediche sarà a disposizione del coach Iris Ferazzoli già dal pomeriggio per la seduta di allenamento e potrebbe essere schierata già sabato prossimo in occasione della gara casalinga contro la High School Basket Lab.

“La società - dice Paolo Pellegrini Presidente della Virtus Surgical Cagliari -, in considerazione anche delle assenze per infortunio di Favento e Lussu, ha fatto un ulteriore sforzo per rinforzare il gruppo. Maria è una giocatrice determinata che, sono convinto, farà bene soprattutto sotto le plance. Speriamo di poterla schierare già da sabato contro la High School. Una gara da vincere a tutti i costi, speriamo anche con l’aiuto di Giuseppone”.