A2 Femminile - La Nico non riesce ad espugnare il difficile campo di Cagliari

A2 Femminile - La Nico non riesce ad espugnare il difficile campo di Cagliari

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

Le ragazze erano sembrate pimpanti nelle prime battute con Tintori e Saric in evidenza. Trascinate da Ljubenovic (top scorer della gara con 16 punti a cui ha aggiunto 6 rimbalzi) e Gagliano, le cagliaritane pero’ mettevano la testa avanti ed il primo tempo, sostanzialmente a sprazzi e con medie al tiro basse per entrambe le compagini, si concludeva sul 29-22.

Le padrone di casa tornavano in campo determinate a chiudere la contesa e la squadra di Nieddu pareva ancora inceppata in attacco. La sbloccava Mattera, ma prima Prosperi e poi Cecili  portavano il Cus al massimo vantaggio (43-26).

Nella quarta frazione Tintori (7), fresca di convocazione in nazionale under 18, tentava di riaprire i giochi con una gran tripla ma Puggioni (9) e Cecili (10) rispondevano subito con altri due canestri dalla lunga distanza e gli ultimi minuti erano solo per le statistiche. Le rosanero potranno rifarsi già sabato prossimo, tra le mura amiche, contro l’agguerrita Battipaglia.

Cus Cagliari: Puggioni 9, Cecili 10, Ljubenovic 16, Saias 5, Prosperi 8, Caldaro 4, Niola, Gagliano 8, Striulli n.e., Piludu n.e., Serra n.e., Martis n.e. - All. Xaxa

GTG Nico Basket: Nerini, Bacchini 13, Mattera 10, Giglio Tos, Saric 4, Giangrasso 3, Tintori 7, Cibeca 4, Modini A., Farnesi 3 – All. Nieddu