A2 Femminile - Crema vince in trasferta sul campo di Bolzano

Pronostici a parte come è giusto che sia ogni partita deve essere giocata ed è quello che Bolzano e Crema hanno fatto disputando una gara piacevole dove impegno e voglia non è mancata da entrambe le parti. E se anche i valori espressi e preventivati sono apparsi evidenti ed il risultato finale un eloquente dimostrazione di quanto successo in campo ci preme sottolineare una prova convincente da entrambe le parti. Non sta a noi verificare la soddisfazione dei rispettivi staff che certamente, siamo alla prima di campionato e all’inizio della stagione, che avranno mille motivi su cui lavorare, ma il pubblico presente ha giustamente applaudito a termine della gara le protagoniste in campo.
Per la cronaca. Il primi due punti sono della padrone di casa con Egwho ad inaugurare la serie ma immediata la risposta della formazione ospite che prende la testa di una gara equilibrata nei minuti iniziali ma poi sempre più in mano di D’Alie & C. che progressivamente scappano via con break significativi e con solo un ultimo periodo in cui tirano i remi in barca concedendo alle padrone di casa di ridurre lo svantaggio. Si chiude così con un 82-64 per le ragazze di Diamanti un incontro che però deve essere accolto positivamente anche da coach Sacchi.
“Stiamo parlando della prima di campionato in una trasferta logisticamente non proprio agevole e non posso che essere soddisfatto per la prova offerta dalle ragazze alle quali faccio i miei complimenti così come li faccio anche alle nostre avversarie. In particolare poi è stato un piacere vedere dal 1° minuto in campo la nostra Francesca Melchiori” – ci dice il presidente Paolo Manclossi. “Non è questo il momento di guardare troppo ai dettagli, l’incombenza la lascio volentieri a chi ne è delegato, ma alla sostanza. E in aggiunta senza far passare in secondo piano soprattutto il piacere di poter tornare a vedere una partita con la gente sugli spalti il che non è poca cosa. Ne avevamo bisogno tutti.”