A2 F - Il roster della Velcofin Interlocks Vicenza si allunga con Matilde Bianchi

La Velcofin Interlocks Vicenza puntella ulteriormente il reparto esterne per la stagione 2025-26: ecco infatti arrivare, alla corte di coach Logallo, la playmaker classe 2003 Matilde Bianchi, in uscita da Udine.
Cresciuta nella Reyer Venezia, con cui ha conquistato il campionato Under 18 nella stagione 2018-19, assaggiando anche il campo con la prima squadra, Bianchi nelle ultime stagioni si è messa in luce come una delle playmaker più interessanti dell'A2. Tre stagioni con la maglia di Ponzano, prima delle due con le friulane, con le quali ha vinto anche la Coppa Italia di categoria nel 2024. In questi cinque anni, le sue cifre sono state in costante crescita ai punti ma soprattutto negli assist, mettendo in luce le abilità della classe 2003 in cabina di regia e nel trovare al momento giusto le sue compagne in campo.
“Quando sono stata chiamata da Vicenza ero molto contenta, non me l'aspettavo” racconta la nuova arrivata in casa Velcofin Interlocks “Si tratta di un momento difficile per il basket femminile perché tante squadre sono in difficoltà, ma quando coach Logallo, che conoscevo già, mi ha chiamato per spiegarmi il progetto mi ha trasmesso dal primo momento grande entusiasmo e voglia di fare. Sono entusiasta di questa nuova avventura”. Bianchi, che oltre che giocare a basket sta completando gli studi in psicologia a Padova (in questi giorni sta facendo il tirocinio propedeutico alla laurea) si sta preparando alla nuova avventura con grande voglia: “So che sarò una delle più piccole del gruppo, ma voglio portare energia e divertimento nell'allenarsi, nel fare le cose insieme e anche fuori dal campo”.
Con l'arrivo di Bianchi, sono sette ora le biancorosse a roster per la stagione 2025-26. La sessione di mercato estiva però è tutt'altro che finita: si attendono presto altre novità che chiuderanno definitivamente la rosa per il campionato in arrivo.