A2 F - Basket Club Bolzano presenta la sua unica straniera, Preslava Koleva

A2 F - Basket Club Bolzano presenta la sua unica straniera, Preslava Koleva

Preslava Koleva è una talentuosa giocatrice bulgara, classe 1999, alta 1,91 m, che gioca nel ruolo di centro. In carriera ha giocato in Islanda e nel suo paese con il BK Montana, squadra con cui ha raggiunto la finale del campionato nazionale bulgaro. Nella stagione appena concluso Preslava ha giocato  in Germania, nel BC Marburg, club della Bundesliga femminile. Accogliamo Preslava con grande entusiasmo, ringraziando particolarmente Marcello Perazzetti che ha intermediato l'operazione con i procuratori esteri, e auguriamo a Preslava una stagione ricca di successi e soddisfazioni. Siamo certi che la sua presenza rinforzerà particolarmente il nostro team sotto canestro.

Preslava che tipo di giocatrice sei e quali sono i tuoi punti di forza in campo?
“Sono molto competitiva, mi piace vincere e voglio essere decisiva per la mia squadra. I miei punti di forza sono, in attacco il tiro, il gioco in post basso e i blocchi per le mie compagne, mi piace creare opportunità per tutta la squadra. In difesa invece mi piace soffocare la difesa con pressione sia sulla palla in attacco fermo che difesa su PnR aggressivo.

Conosci già il basket italiano?
Sarà il mio primo anno in Italia e non vedo l'ora di vedere come sarà. Ho tante conoscenze che giocano nella Lega femminile.”
Massimo Romano: “Preslava è un centro che ha la doppia dimensione, quindi potrà giocare sia da 5 che da 4. Ci ha colpito la sua grande voglia di giocare in Italia e la sua propensione al lavoro ed a volersi migliorare.
È l’unica nostra “straniera” quindi avrà un ruolo fondamentale per noi”.