A2 F - AndrosBasket, inizia il “Giro dell’Umbria”: primo match domenica a Umbertide

A2 F - AndrosBasket, inizia il “Giro dell’Umbria”: primo match domenica a Umbertide

Giro dell’Umbria per AndrosBasket, che nel giro di 48 ore va in trasferta a Umbertide e Orvieto: il primo match domenica alle ore 19.30 al PalaMorandi contro la PF Umbertide.

Una partita sicuramente complessa contro una formazione che pur avendo racimolato sei punti in classifica è il quarto attacco del campionato. Tanto gioco sopra ritmo e una fase offensiva frizzante che conta sull’imprevedibilità di Giudice, 16.9 punti di media, le sortite di Prosperi e il gioco di Cvitkovic, che con 14 punti e 10 rimbalzi di media si sta rivelando una straniera di sicuro affidamento. La squadra di coach Contu dunque pare avversario ostico, sulla falsariga dei due scontri dell’anno scorso, molto combattuti.

Per AndrosBasket roster ridisegnato per la partenza per il “tour umbro”: non ci saranno Novati, reduce dall’operazione al crociato; Cutrupi, alle prese col recupero dall’infortunio alla mano (tre micro-fratture da smaltire per lei); Cappelli, bloccata da un risentimento muscolare. Tra le dieci ci sarà Casiglia, che però tornerà pienamente arruolabile tra una decina di giorni. In settimana, qualche giocatrice acciaccata si è dovuta fermare per un riposo precauzionale, dato il doppio impegno in tre giorni. Convocate per la trasferta le giovani Caliò, Tumminelli e Salamone. La capitana Marta Verona fa il punto della situazione: «Siamo pronte, quelle che siam siamo e daremo il massimo a prescindere da ogni problema fisico. Tutte le ragazze che sono qui si ritrovano con lo stesso traguardo, quello di vincere e portare a casa entrambe le partite e daremo il massimo per farlo».

La palla a due è prevista per le 19.30, arbitri dell’incontro Simone Settepanella di Roseto degli Abbruzzi (TE) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (TE). Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner 0766News – Trip Tv.