A2 F - Ancona Basket Girls, capitan Giulia Pierdicca rimane in biancorosso

A2 F - Ancona Basket Girls, capitan Giulia Pierdicca rimane in biancorosso

Il CAPITANO rimane alla guida della nave biancorossa. Il Basket Girls comunica l'accordo con Giulia Pierdicca per la prosecuzione del rapporto di collaborazione anche nella stagione sportiva 2025/2026. Per la giocatrice anconetana quindi in arrivo il decimo campionato consecutivo con la maglia biancorossa addosso. Escludendo il biennio vissuto a Pesaro e Riva del Garda, si può definire senza timori di smentita Pierdicca un pezzo di storia della società dorica.

Classe 1993, cresciuta nelle giovanili dell'allora Ancona Basket, Pierdicca è maturata come giocatrice nella cantera della Società della sua città. Nel 2014/15 disputa l'unico campionato fuori di confini regionali giocato a Riva del Garda. L'anno successivo rientra nelle Marche ed è una giocatrice dell'Olimpia Pesaro. Dal 2016 ad oggi il curriculum di Giulia ha un solo nome: il Basket Girls. Un decennio vissuto per difendere la causa dorica. Promozioni, retrocessioni, gioie e dolori, con tanti infortuni, per una giocatrice che ha fatto sempre dell'agonismo, orgoglio e senso di appartenenza il suo mantra cestistico.

Con la stessa voglia e l'identico ardore di un tempo, arriva ora l'ennesima stagione da vivere nello spogliatoio delle Girls che conosce ormai meglio della sua casa. Pierdicca indosserà ovviamente i gradi di capitano e farà anche da chioccia per le tante giovani che albergano il roster affidato alle cure tecniche di coach Piccionne e del suo staff.
Con la conferma di capitan Giulia Pierdicca l'organico del Basket Girls 25/26 sta prendendo sempre più forma essendo al momento composto anche da Francesca Pelizzari, Martina Cotellessa, Carla Bremaud, Martina Rotelli, Tabara Mbaye e Justine Nardoni. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli ultimi tre nomi che dal 26 agosto inizierà la preparazione in vista del quarto campionato consecutivo di Serie A2.