A2 F - Alpo fa 5 vittorie consecutiva, sconfitta nel big match Ragusa

A2 F - Alpo fa 5 vittorie consecutiva, sconfitta nel big match Ragusa
© foto di Laura Moltisanti

L’Ecodent Alpo Basket fa il colpaccio e vince la quinta partita consecutiva in una bellissima sfida sul difficile campo di Ragusa, 67 a 72 il risultato finale.
Fondamentale ancora una volta la prova di tutte le ragazze con ben quattro giocatrici in doppia cifra: Peresson 16, doppia doppia di Soglia da 14 punti e 10 rimbalzi, 13 Rosignoli e 10 Gregori. 
Inizio di partita tutto a favore delle padroni di casa che  toccano subito la doppia cifra di vantaggio, Alpo prova a restare aggrappata alla partita grazie alla propria solidità difensiva che le consente di andare al primo riposo sotto di 5 lunghezze (20-15).
Nel secondo quarto l’Ecodent parte forte con Rosignoli e Peresson che impattano la gara, ma Ragusa grazie a un parziale di 8 a 0 chiude avanti il primo tempo sul 39 a 32.

Il terzo periodo è un monologo alpense che vede la chiave di svolta nella propria metà campo difensiva e in attacco si affida al contropiede, ma soprattutto al tiro da 3 punti. Sono infatti le triple di Peresson e Rosignoli che permettono  all’Alpo Basket di chiudere il terzo quarto avanti (52 a 59) grazie a un parziale complessivo di 13 a 27.
Nell’ultimo quarto la partita resta in equilibrio con una tripla dell’ex Moriconi che illude le padroni di casa, ma ancora una volta Gregori in contropiede tiene avanti le castellane. Nel finale di partita Ragusa si affida al fallo sistematico, ma l’Ecodent è brava a non tremare dalla lunetta e chiudere la partita.