Dubai in ABA, il Partizan si era opposto: "Contrari alle modalità"

Ostoja Mijailovic
Ostoja Mijailovic

Nella giornata di oggi in ABA Liga i club hanno approvato l'ingresso nella competizione di Dubai. Secondo i report di Mozzart Sport, l'unica società a essersi opposta - oltre al Buducnost che non si è presentato in Assemblea - è stato il Partizan Belgrado. Questi ultimi hanno pubblicato a riguardo un comunicato stampa per chiarire la loro posizione. "I club hanno iniziato a votare per l'ammissione di Dubai e l'espansione della ABA Liga. Il KK Partizan ritiene assurda questa procedura, perché Dubai è stata praticamente ammessa prima di decidere di aggiungere squadre alla Lega.
 
Ciò che il KK Partizan vuole sottolineare è che il Club non era fondamentalmente contrario all'ingresso di Dubai nell'ABA League, ma contro le modalità in cui quella decisione è stata presa. Inoltre, il Club è molto preoccupato per l'ampliamento del calendario delle competizioni ad altre quattro partite (con l'inserimento di altre due squadre ndr), che rappresenteranno un impegno aggiuntivo per i giocatori. A sostegno dell'approccio costruttivo del KK Partizan per risolvere questo problema c'è il fatto che l'offerta finanziaria di Dubai è stata aumentata proprio su iniziativa e insistenza dei bianconeri.
 
Il KK Partizan esprime comunque la sua soddisfazione per la situazione in cui sei squadre serbe potranno competere nella ABA a partire dalla prossima stagione. Nonostante le preoccupazioni per il calendario ridotto e il disaccordo con l'ordine decisionale, il KK Partizan accoglie con favore la possibilità di confermare la qualità dei club serbi attraverso un numero maggiore di partecipanti, allo stesso tempo con la massima qualità concorrenza nel nostro territorio
".