Barcelona vs Baskonia: dove e quando vedere la finale di Liga Endesa

Barcelona vs Baskonia: dove e quando vedere la finale di Liga Endesa

Alle 20:00, Barcelona e Baskonia si giocheranno la finale di Liga Endesa, stagione 2019/20.

BARCELONA VS BASKONIA: DOVE VEDERE LA PARTITA. La finale di Liga Endesa sarà visibile in Italia su DAZN (- da qui attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese. -). DAZN Italia ha trasmesso tutta la fase finale del campionato spagnolo.

BARCELONA: LA SITUAZIONE. Sicuramente i blaugrana sono la squadra favorita al titolo. Guidati da Nikola Mirotic - colpo estivo del club spagnolo e nominato MVP (miglior giocatore) della stagione 2019/20 - hanno conquistato la finale senza troppe difficoltà superando Burgos per 98-84.

Segui Barcelona vs Baskonia in diretta streaming su DAZN

BASKONIA: LA SITUAZIONE. Il Baskonia è arrivato in finale battendo di appena due punti il Valencia. Decisivo Zoran Dragic, 21 punti, e Shengelia con 17.

PRECEDENTI. Barcelona e Baskonia si giocheranno per la quarta volta una finale di Liga Endesa. Le sue società lo hanno infatti già fatto in tre occasioni, di fila, nelle annate 2007-08, 2008-09, 2009-10. Il Baskonia ha vinto due volte. Le due società si sono incontrate spesso anche in finale della coppa nazionale, la Copa del Rey (nel 1994 e nel 2002 con la vittoria del Baskonia e nel 2003 con il successo del Barca e con il titolo di MVP a Dejan Bodiroga).

ACHILLE POLONARA. Ci sarà anche un italiano a giocarsi il titolo nazionale spagnolo. Nel corso della stagione, Polonara ha conquistato sempre maggiore fiducia e spazio sul campo e nel torneo finale si sta mettendo in mostra risultando essere elemento decisivo per coach Ivanovic. Per l'azzurro, ben 9 punti di media in 19 minuti a partita e 4 rimbalzi. Nelle ultime ore è emersa anche la notizia che il Baskonia ha deciso di confermare Polonara nel roster della prossima stagione.

Segui la finale di Liga Endesa in diretta streaming su DAZN

LIGA ENDESA: RIPRESA DELLA STAGIONE. L'annata 2019/20, sospesa a causa dell'emergenza Coronavirus, è ripresa il 17 di giugno con un torneo di 12 squadre divise in 2 gruppi. Tutte le partite si sono svolte in una singola località: Valencia.