ACB - La vittoria del Real sull'Unicaja finisce con la rissa Ibaka-Osetkowski
Nei secondi finali della partita di campionato di Liga Endesa in Spagna che ha visto il Real Madrid superare l'Unicaja Malaga per 90-77, tutta l'attenzione è stata presa dalla rissa che ha coinvolto Ibaka e Osetkowiski. Su un tiro libero a risultato deciso che, a peggiorare le cose, David Kravish ha segnato, Ibaka e Osetkowski si sono agganciati senza che nessuno dei due volesse lasciar andare l'altro. Così sono andati alla linea di fondo, e sono usciti dal campo acdendo sui tabelloni che proteggono i fotografi sotto canestro. Ibaka, un po' incomprensibilmente (potrebbero esserci stati precedenti) ha agganciato per il collo il pivot dell'Unicaja e prima di ulteriori degenerazioni della situazione Mario Hezonja è arrivato primo tra tutti a dividerli. Ibaka ha pagato il conto con l'espulsione.
Pero que está pasando en esta jornada de la ACB???
— Ainoa (@ainoamorano) December 8, 2024
Nueva pelea en la pista, esta vez entre Serge Ibaka y Dylan Osetkowski. De verdad, que vergüenza, estos no son los valores del baloncesto pic.twitter.com/BaLBz4hxeD
90 - Real Madrid (18+21+21+30): Campazzo (10), Abalde (12), Deck (24), Ndiaye (2) e Tavares (7), -quintetto titolare-, Llull (14), Feliz (5), Musa (2), Hezonja (11), Ibaka (-) e Rathan-Mayes (3).
77 - Unicaja (13+21+18+25): Perry (4), Taylor (10), Osetkowski (14), Ejim (9) e Sima (-) -quintetto titolare- Tyson Pérez (4), Carter (14), Kalinoski (3), Balcerowski (-), Díaz (-), Barreiro (3) e Kravish (16).
Dopo l'espulsione di Ibaka, gli arbitri non hanno riconosciuto alcuna provocazione da parte di Ostekowski. Il giocatore del Real Madrid è dovuto andarsene, insieme a Melvin Ejim e Tyson Pérez che hanno lasciato la panchina ed sono entrati in campo, cosa che non si può fare, come indicato dalla regola.