ACB - Jasikevicius: "Jokubaitis ha giocato più di 100 partite in un anno e a nessuno importa"

ACB - Jasikevicius: "Jokubaitis ha giocato più di 100 partite in un anno e a nessuno importa"
© foto di Barça basket twitter

La vittoria nella semifinale di Supercoppa spagnola con la Joventut Badalona non ha messo di buon umore coach Sarunas Jasikevicius. Se ai giocatori del suo Bacelona non può rimproverare nulla sull'impegno "Non possiamo chiedere ai ragazzi di giocare bene a questo punto e con tanti volti nuovi", ha però ribadito che sull'atteggiamento in campo non accetta discussioni "dobbiamo pretendere di non perdere nella parte mentale o energetica."

Per poi tornare sul suo argomento preferito di questi giorni, l'affollamento del calendario internazionale: "Giocatori come Jokubaitis hanno disputato più di 100 partite in un anno e a nessuno importa. Ogni preseason è diverso a seconda delle competizioni per nazionali che si giocano. Non voglio drammatizzare nulla. Non posso controllare altre cose. Cerchiamo di lavorare con quello che abbiamo e con il tempo che abbiamo."

Sulla finale di oggi pomeriggio contro l'eterna rivale nell'ennesimo Clasico: "Ho visto molto poco di Madrid. Tutti dicono che stanno giocando più o meno come l'anno scorso. Chiaramente, dobbiamo essere preoccupati per la loro altezza. Ci vuole la massima attenzione."