ABA League: Un turno, un match

16.01.2022 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Un turno, un match
© foto di SC Derby

Il sedicesimo turno di ABA si riduce all'osso, tutto sulle spalle della matricola Derby e del Partizan, ospite in quel di Podgorica.
La Cenerentola però non ci sta a finire dritta in bocca al leone e sfodera un gioco fluido ed efficace che gli consente di restare avanti per gran parte del match. I monetengrini surclassano i serbi sia per assist che per rimbalzi, ma la chiave della partita si dimostra essere il tiro da tre: a meno di due minuti dal termine il Derby è avanti di 1; Punter infila due liberi ma Slavković si prende il tiro dalla distanza per riportare i padroni di casa avanti di 1 sennonchè il suo tentativo non va a segno; ne approfitta invece Zach LeDay (vedi video) che dall'altra parte piazza il tiro pesante spianando la strada al successo del Partizan (93:83).
Al momento la classifica (poco indicativa dato che a giorni inizieranno i recuperi dei match rinviati) vede il Partizan a 28, la Stella Rossa a 27, Buducnost, Cedevita Olimpija e FMP a 23. Saldamente in coda Krka e Split con 17 punti.