EuroLeague - Milano a Madrid senza Shields, le parole di Messina

EuroLeague - Milano a Madrid senza Shields, le parole di Messina
© foto di Savino Paolella

Reduce da sei vittorie di fila, l'Olimpia Milano è partita in direzione Real Madrid per cercare un'altra vittoria importante per la corsa ai playoff. I Blancos sono reduci da una sconfitta rimediata contro l'Efes di misura nel recupero disputato ieri. La scorsa settimana, la squadra di coach Chus Mateo ha perso in casa contro il Baskonia - il quarto ko nella stagione di EuroLeague a Madrid - e poi vinto contro il Valencia due giorni dopo. 

Come detto Milano arriva da sei vittorie consecutive (8.5 punti, lo scarto medio), una striscia raggiunta sotto la guida di Coach Ettore Messina sia nel 2019/20 che nel 2020/21, ma mai superata. La gara con il Real Madrid rappresenta ovviamente un ostacolo altissimo, basti pensare che nella sua storia l’Olimpia nella capitale iberica ha vinto solo due volte e solo una volta nella massima competizione internazionale (stagione 2020/21). L’Olimpia non avrà disponibili: Shavon Shields, Devon Hall, Gigi Datome e Paul Biligha.

Le parole di Ettore Messina: “Affrontiamo una chiara contendente per il titolo, una squadra estremamente profonda, con centimetri, taglia e talento in ogni ruolo. Dovremo giocare una grande difesa di squadra per limitare la pericolosità dei loro esterni, anche vicino a canestro, e essere il più fisici possibile contro i loro lunghi soprattutto a rimbalzo. In attacco il veloce movimento di palla e uomini sarà fondamentale contro una difesa costruita attorno alla presenza di Tavares. Come nelle ultime partite, cercheremo di fare un altro passo in avanti, migliorare ancora come qualità e continuità di rendimento, a prescindere dalle assenze”.