EuroLeague - L'Unics fa tre di fila: battuta l'Alba Berlino

EuroLeague - L'Unics fa tre di fila: battuta l'Alba Berlino

L'Unics Kazan (6-5) vince la terza partita consecutiva in EuroLeague: dopo l'ampio successo contro la capolista Olimpia Milano, alla Basket Hall di Kazan è arrivata un'altra vittoria per 85-71 contro l'Alba Berlino (3-8).

Partita molto equilibrata fino agli ultimi minuti, quando Lorenzo Brown ha guidato l'Unics con un canestro e fallo, un recupero e un assist. È lui l'Adidas MVP della partita per EuroLeague: 21 punti, 9 assist, 5 rimbalzi. "Mi sento alla grande, abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro", ha detto a fine partite un soddisfatto Brown.

Mario Hezonja è stato invece il migliore scorer della partita: 22 punti per l'ala croata che ha registrato un 7/8 da due e messo a referto 7 rimbalzi con 5 assist. A fine partita coach Perasovic ha focalizzato l'attenzione sull'atteggiamento difensivo della squadra, soprattutto a partire dal terzo periodo. L'Unics ha chiuso la gara con 11 recuperi.

Dall'altra parte l'Alba Berlino non riesce a fermare l'attacco avversario nel finale. Bella prestazione di Christ Koumadje che ha messo in difficoltà la difesa avversaria con i suoi cm: doppia doppia da 12 punti e 12 rimbalzi per lui. "Abbiamo iniziato il secondo tempo pensando solo che il tempo passasse. Senza le stesse idee avute a inizio partita: essere aggressivi, cercare di fare sempre canestro. Sembrava volessimo solo finire la partita in quel momento", ha detto il capo allenatore Israel Gonzalez.

UNICS KAZAN: Hezonja 22+7r+5a, Lorenzo Brown 21+9a, Jekiri 11, Canaan 10, John Brown 9, Spissu 3, Timma 3, Zaitcev 2, Brantley 2.

ALBA BERLINO: dati al momento non disponibili sul sito di EuroLeague.