EuroLeague FF - Barcelona, Jasikevicius "Continui per 40' per una nuova vittoria"

EuroLeague FF - Barcelona, Jasikevicius "Continui per 40' per una nuova vittoria"

Sala stampa alla Stark Arena di Belgrado, dove Sarunas Jasikevicius va a presentare le Final Four 2022: "Da qualunque angolazione tu voglia guardare, Madrid-Barca Clasico è davvero una partita incredibile. La semifinale di EuroLeague è ovviamente una partita enorme. Non importa se si tratta di un Clasico o meno. Siamo entrambi qui per provare a raggiungere l'obiettivo e, ovviamente, passare alla finale, ne comprendiamo le difficoltà e speriamo che domani sera saremo pronti.

Non credo che si possa dimenticare quello che è successo, penso che devi imparare da esso. La palla verrà lanciata domani e sarà 0-0 e sarà una nuova partita. Quello che dobbiamo prendere in considerazione è cosa abbiamo fatto bene, cosa non abbiamo fatto bene, come ogni partita fosse così diversa da ogni altra - alcune partite con punteggi molto bassi, altre partite con punteggi molto alti. E domani c'è una nuova storia, c'è non c'è dubbio. Dobbiamo essere pronti per la sfida. Non puoi essere meno affamato perché abbiamo battuto il Real un paio di volte. È un gioco nuovo di zecca. Situazione diversa, tutto diverso.

Penso che un buon inizio aiuti sempre, ma la partita dura 40 minuti e quello che servirà è la continuità. La partita contro il Real andrà fino in fondo, come tutte le partite contro di loro. Dobbiamo saper reagire. Una partita di coppa, in una nuova arena, tutto è nuovo in questo match. Capiamo che ci sono molti alti e bassi in queste partite e dobbiamo essere in grado di resistere nei momenti difficili e cercare di ottenere di più nei momenti positivi È più del gioco: un nuovo gioco, una nuova storia e dobbiamo essere mentalmente forti per 40 minuti."