EuroLeague - A fatica, ma il CSKA riesce a superare la Stella Rossa

EuroLeague - A fatica, ma il CSKA riesce a superare la Stella Rossa

Per rimpiazzare gli infortunati Milutinov e Shengelia nella seconda gara settimanale di EuroLeague, al CSKA è servito l'aver ritrovato tutto d'un tratto il miglior Alexey Shved, autore della prestazione più convincente in maglia moscovita.

Avversaria una Stella Rossa Belgrado gagliarda e più competitiva che mai, che solo negli ultimi tre minuti si è scoperto non essere ancora pronta per una vittoria a Mosca.

Gli ospiti hanno mantenuto il controllo del ritmo e del punteggio fino a dopo la metà del secondo periodo (26-32), ma una ritrovata vena nel tiro dall'arco ha permesso al CSKA recupero e sorpasso, per essere raggiunti sulla sirena di metà gara dalla bomba di Wolters (42-42).

Anche il terzo periodo si chiude in parità a quota 57, dopo che i serbi hanno provato un allungo con Kuzmic. Poi, come annunciato, Wolters ha dato l'ultimo vantaggio alla Stella Rossa 69-71 al 36'. Shved. Clyburn e Lundberg poi piazzeranno break e vittoria finale, rendendo inutile lo 0-5 firmato Iavnovic e Kalinic degli ultimi secondi.

CSKA Mosca - Stella Rossa Belgrado 78-76. Boxscore: 18 Clyburn, 16 Shved, 12 Voigtmann, 11 Bolomboy per il CSKA (3-1); 16 Wolters, 14 Kuzmic, 11 Kalinic per la Stella Rossa (2-2).