Trento, Bongi e Steward: "Affrontiamo Podgorica forti del feeling con il nostro pubblico"
Per la giornata numero 11 di regular season di EuroCup Basketball, la Dolomiti Energia Trentino riceve questa sera il Buducnost Voli Podgorica, con palla a due alla BTS Arena di Trento alle ore 20:00. All'andata per l'Aquila Basket era stato un successo esterno per 96-107. Le parole dei protagonisti.
Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Ci apprestiamo ad affrontare il Buducnost, una squadra attrezzata per andare fino in fondo alla competizione. Arriviamo su un’onda positiva di risultati e di feeling con il nostro gioco, nonostante l’assenza di Selom Mawugbe, che per noi rappresenta un perno fondamentale del modo di stare in campo. Andiamo avanti cercando di costruirci le nostre opportunità e affrontiamo questa sfida con il ricordo della gara d’andata, molto positiva dal punto di vista mentale, nella quale eravamo stati bravi a rimanere dentro la partita per tutti i 40 minuti. Dobbiamo ripartire proprio da lì, cercando di confermare quanto di buono fatto, con la consapevolezza che servirà una prova solida da parte di tutta la squadra per competere contro un avversario che arriverà sicuramente molto agguerrito e con grande voglia di portare a casa i due punti, fondamentali per continuare il proprio cammino verso i primi due posti del girone, che permetterebbero di saltare la prima fase. Sulaimon è il giocatore più importante del Buducnost nel reparto guardie e dovremo prestare grande attenzione alla sua vena realizzativa, sapendo però che dispongono di molte altre armi: Boutsiele dentro l’area, Boutelle che è un grande conoscitore della competizione e può colpire sia dall’arco sia vicino a canestro. Mays è un’altra risorsa fondamentale, così come Yogi Ferrell, entrambi creatori di gioco molto importanti nel sistema del Buducnost».
DJ STEWARD (Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Arriviamo da una bella vittoria contro Venezia e tra pochissimo affronteremo Podgorica. Il pubblico sabato è stato incredibile: mi piacerebbe che fosse così ogni partita, perché ci trasmette grandissima energia, ci aiuta ad andare nella giusta direzione e ci spinge a giocare ancora più duramente per la nostra comunità. Nella gara di andata non avevo potuto giocare contro Podgorica a causa di un infortunio; quindi, sono molto motivato a fare bene. Vogliamo continuare questa striscia di risultati positivi e per riuscirci dovremo proseguire su questo momento favorevole, giocando bene e con grande energia: con la spinta del palazzetto proveremo a conquistare la vittoria».