EuroCup - La difesa della Reyer rende tutto facile con il Bourg en Bresse

EuroCup - La difesa della Reyer rende tutto facile con il Bourg en Bresse

Debutto stagionale della Reyer Venezia in trasferta poco lontano da Lione, in Francia, ospite del Bourg en Bresse, cittadina di 40.000 abitanti. La squadra di casa, rinnovata rispetto a quella vista la scorsa stagione al Taliercio, comincia bene andando 4-0 con Sulaimon e JaCorey Williams. Pronta risposta orogranata con le triple di Phillip e Mazzola, e la squadra francese deve inseguire 14-18 al 10'.

Brooks e Daye tengono alta la pressione, l'Umana raggiunge il +10 al 13'. Chassang e Dalton da tre provano a ricucire, la tripla di Mazzola e un libero di Pelos valgono il 26-34 all'intervallo. Julyan Stone, intanto ha preso un colpo alla caviglia e non rientrerà nella ripresa.

Phillip e Mazzola aprono il secondo tempo con due triple, e Watt vale il +12. Il bresse però alza l'intensità anche senza eccessivo tasso tecnico, ma quattro punti di Tonut e Sanders li ricacciano a -16 con 3'23". Sulaimon ispira e realizza il 7-0 per tornare in corsa 41-50, ma cinque punti di Austin Daye fermano di nuovo la corsa dei transalpini 44-55 al 30'.

Mika e Dalton, Daye e Watt mantengono le distanze al 32' 52-60. Sanders con qualche fatica rimette in moto il tabellino 2' dopo, ma Sulaimon e Mika mettono lo strappo 4-0 per il 56-62 al 35'. Non si segna a lungo, con 2'29" una tripla fortunosa di Daye rischia di diventare decisiva dopo l' 1/2 di Mazzola in lunetta. Il Bourg en Bresse preme, ma Tonut da tre e Watt non concedono più nulla.

Prestazione solida in difesa per la Reyer, anche se con qualche fatica in attacco. Sufficiente senza dover fare gli straordinari contro una squadra di discreto livello. dopo le sconfitte in campionato una bella ripartenza.

JL Bourg en Bresse - Reyer Venezia 62-73. Boxscore: 11 Sulaimon, 10 Pelos per il Bourg; 16p+12r Watt, 14 Tonut, 13 Daye, 10 Mazzola per la Reyer.