EuroCup - Germani Brescia, Magro "Reagire senza ripetere gli errori di oggi"

EuroCup - Germani Brescia, Magro "Reagire senza ripetere gli errori di oggi"

Sala stampa al PalaLeonessa per il coach della Germani Brescia Alessandro Magro, per commentare la sconfitta interna con il ratiopharm Ulm che complica i piani per il passaggio del turno in EuroCup: “Dopo l’ultima partita avevamo lavorato in particolare sul nostro impatto difensivo e sull’essere più consistenti. Questo ci ha permesso di fare un buon lavoro nel primo tempo nel proteggere l’area.

Ma poi questo atteggiamento è venuto a mancare nel corso del secondo tempo, in particolare nell'ultimo quarto. Dobbiamo migliorare anche la questione sui rimbalzi difensivi. Anche se a livello statistico in questa particolare voce risultiamo essere i migliori finora, abbiamo avuto difficoltà da questo punto di vista in particolare con Caboclo che è stato difficile contenere.

La chiave è stata la fortissima fisicità di un giocatore come Dos Santos, aggressivo in particolare sull’ 1vs1, che nell'ultimo quarto in particolare ha attivato i loro tiratori migliori, creando così per noi situazioni più complesse da gestire. Il secondo punto è legato alla fisicità dei nostri avversari, così come le palle perse sono davvero troppe per poter competere a questo livello.

Siamo in un momento nel quale dobbiamo reagire e non dovremo ripetere gli stessi errori che sono stati fatti nel finale di questa gara. Nello spogliatoio ho cercato di dare forza e coinvolgere i ragazzi, ricordando loro che eravamo avanti tre all’intervallo lungo. Dobbiamo ritrovare fiducia e voglia di giocare insieme.

Dobbiamo ripartire dall’avere più fiducia in noi stessi. Non dobbiamo dimenticarci delle assenze che abbiamo perchè tutti e tre partirebbero in quintetto. L’unica nota positiva della serata è la prestazione di Tai Odiase.”