EuroCup - Germani Brescia, Magro "Lietkabelis, squadra fisica e agressiva"

EuroCup - Germani Brescia, Magro "Lietkabelis, squadra fisica e agressiva"
© foto di Pallacanestro Brescia

Germani Brescia-7Bet-Lietkabelis Panevezys, gara del 16/mo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 15 marzo alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

All'andata in Lituania, dopo aver accarezzato per 35' il sogno di espugnare il campo del Lietkabelis, la Germani Brescia si era dovuta arrendere nei minuti finali del match, incassando un sanguinoso parziale di 13-2 che aveva indirizzato la partita nelle mani dei padroni di casa, capaci di spuntarla con il punteggio di 79-70.

Queste le parole con cui Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, presenta la sfida casalinga con il Lietkabelis: "È un momento importante per la nostra regular season in EuroCup, dopo la sconfitta di Venezia abbiamo la possibilità di giocare in casa due partite consecutive, cercando di raggiungere l’obiettivo di passare il turno aritmeticamente e di farlo nella miglior posizione di classifica possibile".

"Il Lietkabelis è una squadra sovradimensionata, ha grande fisicità in tutti i ruoli e ama essere aggressiva nell’attaccare l’area, soprattutto a rimbalzo in attacco - spiega l’allenatore della Germani -. Con l’inserimento di Orelik nel ruolo di ala forte si è trasformata offensivamente, sfruttando la sua capacità di giocare come un esterno e la sua bravura nel tirare da tre punti. Questo serve ai lituani per tenere sempre il campo molto aperto per le iniziative di Morris, il loro giocatore più efficace dal punto di vista offensivo, e per supportare le iniziative dei giocatori che hanno grande impatto nel gioco senza palla".

"Il Lietkabelis inoltre, è una squadra molto aggressiva in difesa, che ama attaccare la palla sulla situazione di pick-n-roll, provando a imporre la propria taglia fisica - conclude Magro -. Per noi sarà un test di caratura europea a tutto tondo. Dovremo cercare di fronteggiare questo tipo di ostacolo grazie alla spinta dei nostri tifosi e alla nostra voglia di staccare il pass per la fase successiva già a tre giornate dalla fine del girone".